La partita di oggi: Foggia Gavorrano
E' una partita fondamentale che arriva in un momento delicato per la corsa del Foggia verso le posizioni che possano garantire l'accesso alla serie C unica nella stagione 2014/15.
L'avversario, il Gavorrano, sicuramente in affanno ma comunque staccato a soli tre punti, potrebbe provare, in uno stadio importante e contro una squadra blasonata, ad invertire il proprio cammino cercando di risalire la china.
D'altro canto il Foggia, reduce dall'impresa di Cosenza, conosce benissimo i rischi legati alla sottovalutazione dell'avversario e più volte in settimana Pasquale Padalino ha ripetuto ai suoi uomini di non mostrarsi in campo superficiali e presuntuosi.
L'occasione è ghiotta: il Melfi, la squadra che aveva ben impressionato all'inizio di stagione, ha perso nell'anticipo in casa del Castel Rigone ed il Foggia, con una vittoria potrebbe raggiungerlo e probabilmente piazzarsi in una posizione tranquilla.
La partita dello Zaccheria è una di quelle gare difficili dove gli stimoli e la determinazione giocano un ruolo fondamentale e solo chi saprà scendere in campo con umiltà ma al tempo stesso con la consapevolezza delle proprie capacità può avere la meglio.
Abbiamo conosciuto la squadra di Padalino che ha saputo lottare e ben figurare contro squadre importanti e ben attrezzate mentre oggi l'avversario di turno potrebbe bloccare sul nascere le azioni rossonere cercando magari di agire in contropiede.
Per raggiungere un risultato di tutto rispetto in questo campionato bisogna cercare di avere una condotta di gara abbastanza regolare indipendentemente dall'avversario, dal suo blasone e dalla sua classifica; oggi il Foggia deve cercare di dare continuità, di sfruttare il vento favorevole e di centrare la vittoria per il morale e per la classifica.
Vogliamo credere che la squadra non abbia cali di concentrazione in una gara comunque difficile perchè, forse escluso l'Arzanese per il momento, tutte la squadre, Gavorrano compreso, avranno il desiderio di non apparire semplici comparse in questa stagione e di riuscire ad arrivare nelle posizioni alle quali aspirano tutti.
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento