Powered By Blogger

domenica 3 novembre 2013

Il Foggia finalmente a.... galla!


Foggia Gavorrano 1-0

Un Foggia, sicuramente non bello ma cinico e concreto, soffre ma vince, si scontra con una squadra capace di chiudere ogni iniziativa rossonera ma alla fine porta a casa tre punti importanti per il morale e per la classifica.
Finalmente i ragazzi di Padalino raggiungono la linea di galleggiamento per la prima volta in questa stagione piazzandosi al sesto posto in condominio con altre due squadre: oggi si puó quindi affermare finalmente che se il campionato finisse in questo momento, il Foggia sarebbe promosso nella serie C unica.
La vittoria di oggi é stata bella perché sofferta sino alla fine ma meglio vedere una squadra operaia che fa risultato che non una gara perfetta ed esaltante magari senza marcature.
I meriti per il successo sudato vanno tutti al Gavorrano perché ha ben interpretato la gara chiudendo gli spazi, non dando riferimenti, difendendosi ordinatamente, affidandosi solo a lanci lunghi e a tiri da lontano spesso velleitari e non riuscendo a sfruttare quelle poche possibilitá derivanti piú da errori rossoneri che da meriti dei toscani.
In effetti il Foggia ha fatto molto possesso di palla senza riuscire a concretizzare perché di fronte aveva una squadra che, in fase di non possesso, riusciva a stare con undici uomini dietro la linea della palla; per fortuna il gol é arrivato su uno schema provato e riprovato in allenamento, come confermato da Agostinone a fine gara, e sul quale un bomber come Giglio non poteva farsi pregare.
La partita di oggi ha chiarito ancora una volta come sia difficile questo campionato, come sia difficile ogni gara indipendentemente se si gioca con la prima o con l'ultima della classe perché l'obiettivo é comune per tutti e nessuno ti fa sconti. Sará bello vincere giocando bene come é avvenuto con il Martina o con il Messina ma la gioia é tanta anche quando bisogna lottare un po' di piú, stringere i denti quando necessario, rinunciando anche allo spettacolo e al bel gioco.
Oggi sicuramente ci sta bene cosí.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento